Perché avreste cambiato blog?
Perché quello su splinder stava diventando troppo pasticciato e difficile da leggere. Inoltre i materiali come foto o link esterni erano più difficili da organizzare. WordPress è un po’ più elastico. Per esempio, adesso esistono delle pagine indipendenti (e non dei semplici box nelle colonne qui a fianco) con un po’ di “Bio” e la lista completa e più precisa dei concerti. Diventa una via di mezzo fra il sito (che resta, come serbatoio di materiale, soprattutto mp3) e un myspace (che personalmente, come strumento di comunicazione, odio).
Come mai il nuovo dominio non è “dayhospital.wordpress.com”?
L’abbiamo registrato e poi cancellato per dabbenaggine, e al momento wordpress non ci consente di ri-registrarlo. Comunque non pensiamo sia un problema.
Non è un po’ moscio, così tutto in bianco e nero?
Sì, lo è, però è più leggibile e ordinato. Se poi fosse possibile cambiare il codice della pagina per farla diventare tutta gialla, lo faremmo al volo (anche perché i temi di wordpress saranno anche elastici finché vuoi, ma cromaticamente non ci piacciono). Anzi, se qualcuno ha una dritta su come fare, siamo tutti orecchi.
E il vecchio blog? Verrà cancellato?
No di certo. Al momento, purtroppo, migrare tutto il contenuto da splinder è una procedura un po’ complicata, perciò il vecchio e glorioso dayhospital resterà dov’è.